è la divisione di Althea Group specializzata in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie e servizi per migliorare standard di vita e impatto ambientale. Tridek è il team di ingegneri, sociologi e comunicatori che sviluppa Alina casa/ufficio e Alina GI (Grandi Impianti).
Tridek significa 30 nella lingua Esperanto. Il significato del numero 30 in numerologia è associato alla crescita spirituale, al viaggio, alla scoperta e alla crescita della consapevolezza di sé per sé e per gli altri. Rappresenta
l’energie della compassione, della benedizione e dell’ispirazione che sprigiona creatività a servizio della collettività.
Abbiamo scelto l’esperanto per definire il nostro “30” perché questa lingua è nata con lo scopo di far dialogare i diversi popoli cercando di creare tra di essi comprensione e pace attraverso una seconda lingua universale e semplice, espressiva e appartenente all'umanità intera e non ad un singolo popolo.
“Noi crediamo che l’umanità sia un’identità unica che dovrebbe muoversi come una sola anima senza distinzioni di pelle, culture, religione o altri presunti criteri discriminanti.”
Tridek desidera la persona in armonia con l’ambiente naturale e sociale in cui interagisce, perché considera tale equilibrio la premessa per una consapevole e sostenibile evoluzione.
Tridek promuove la tecnologia a servizio della persona. Per noi l’intelligenza artificiale deve essere uno strumento a servizio dell’intelligenza umana e dei sui migliori sentimenti. Per questo inventiamo, miglioriamo e sviluppiamo solo tecnologie che davvero producano un impatto sociale positivo con particolare attenzione al settore energetico e alle forniture primarie. Siamo molto sensibili al risparmio energetico, al raggiungimento di migliori standard di comfort e al rispetto dell’ambiente.